Ambulanza Croce Rossa Italiana Borgosesia: conosciamolo a fondo


 Fondo: Croce Rossa Italiana Comitato di Borgosesia

Causale: Ambulanza Croce Rossa Italiana

Raccontato da: Daniela Denicola, 

Presidente Croce Rossa Italiana - Comitato di Borgosesia





Racconta in breve la missione e gli obiettivi del fondo erogativo:

Obiettivo: Nuova Ambulanza al Vostro Servizio

L’obiettivo della Croce Rossa Italiana è essere vicino al territorio per dare supporto alla popolazione nel momento del bisogno, dal sanitario al sociale alla gestione delle emergenze.  Proprio dal 22 febbraio 2020 ci siamo trovati di fronte ad una emergenza senza pari, la necessità di essere presenti ancor di più sul territorio svolgendo molteplici attività. Ogni giorno i volontari si sono trovati a dover affrontare situazioni sempre nuove, ma con il cuore in prima linea hanno indossato tute e visiere, il loro solito sorriso ed hanno percorso km per poter aiutare a sconfiggere la malattia, la solitudine, la fame. Il nostro obiettivo ora, grazie al fondo istituito da Fondazione Valsesia Onlus, è quello di poter acquistare una nuova ambulanza in sostituzione di un mezzo che non ce la fa più: i km percorsi sono stati troppi, ma non possiamo fermarci. Eccoci quindi qui a chiedere un aiuto fondamentale per Noi.

      A che punto siete arrivati?                         

   Abbiamo iniziato ora e speriamo di poter, nel breve, raccogliere quanto serve per poter continuare la nostra attività, di gran lunga ampliata nel percorso del Covid-19.

P    Puntata 886 Obiettivo Valsesia



Tre buoni motivi per donare col cuore al fondo

Perché in Croce Rossa il cuore è sempre in prima linea, il Nostro come il Vostro


Questo è stato un periodo difficile, ormai un anno di corse ad ostacoli per giungere in ogni luogo ci fosse necessità, ma in questo anno abbiamo raccolto tanta riconoscenza, tante soddisfazioni, tanta condivisione con ognuno di Voi. Non ci siamo mai sentiti soli.

Porre il Cuore oltre l'ostacolo è il Nostro unico punto di arrivo, e per far questo dobbiamo però scontrarci con le difficoltà quotidiane nel reperire quanto necessario per svolgere al meglio l'attività. I chilometri fatti, molti, per molte ore con volontari che hanno dato molto al territorio e hanno tolto altrettanto alla propria vita privata e alla propria sicurezza , ci fanno chiedere un aiuto per poter continuare a percorrere quei chilometri in sicurezza per Noi, per Voi. 


 Non vogliamo lasciare solo il territorio, 

aiutateci ad aiutarVi.

 

Per saperne di più:

Sito: http://www.criborgosesia.it

Facebook: Croce Rossa Italiana Comitato di Borgosesia

Instagram: criborgosesia


🤲💓 

Causale: C.R.I. Borgosesia – Ambulanza di Pietro



Commenti