Tutti i numeri di E-State in +

 



Si è chiuso ufficialmente il primo bando di Fondazione Valsesia Onlus dedicato ai giovani ed al sostegno delle professioni artistiche, sportive, culturali, creative ed ambientali

Leggi i risultati

Con una settimana di proroga per dare a tutti la possibilità di partecipare al bando si è ufficialmente chiuso il Bando E-State in + , il primo bando di Fondazione Valsesia Onlus dedicato ai centri estivi, di qualsiasi tipologia, organizzati sul nostro territorio.

Un bando semplice con due obiettivi complementari per rispondere ai bisogni delle nostre comunità, dare un’opportunità in più di condivisione e di sperimentazione ai giovani partecipanti ai centri estivi e dall’altro sostenere le figure professionali che lavorano nel campo delle arti, dello sport, della creatività, dell’ambiente, fortemente penalizzate dalla difficoltà contingente dei loro comparti a causa della pandemia.


Abbiamo ricevuto 14 domande per E-State in + per i progetti di centri estivi che partiranno in 10 Comuni del nostro territorio; le domande ammissibili che riceveranno il contributo sono state 12, per un totale di 5.794,40 Euro erogati da FVO. I progetti comprendono tante attività creative e sportive che daranno un valore aggiunto all’estate dei nostri ragazzi e ragazze e rappresentano un lavoro di rete importante su tutto il territorio, anche grazie alle collaborazioni nate attraverso la Comunità Educante Valsesia del Centro Territoriale del Volontariato Biella e Vercelli, di cui Fondazione Valsesia Onlus fa parte con altri enti, scuole, imprese ed associazioni locali, che ha come obiettivo principiale quello di lavorare insieme sulla progettualità legata all’educazione ed alla formazione a tutto campo.


Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato presentandoci progetti interessanti di grande qualità.


Il nostro primo bando è stato un esperimento che ha avuto ottimi risultati. Un bando nato proprio dal lavoro di rete sul territorio, dall’ascolto dei bisogni e dal dialogo per trovare risposte che possano creare opportunità, potenziare le relazioni e la costruzione di progettualità condivise.

Siamo felici di aver contribuito, nel nostro piccolo, a sostenere tante realtà che lavorano nelle nostre valli con i più giovani, dando un valore aggiunto di esperienze ed opportunità per un’estate+. Ci auguriamo che E-State in + porti un valore positivo che si possa ripetere negli anni a venire.



Commenti