Camere Sensoriali per le case riposo S. Anna e Trinchieri

 

Inaugurazione Camere Sensoriali per le Case di Riposo Trinchieri e S. Anna

Venerdì 17 giugno 2022 sono state inaugurate le 2 camere sensoriali nelle case di riposo Trinchieri di Romagnano Sesia e S. Anna di Borgosesia grazie al progetto dei Rotary Club Valsesia e Gattinara, con il sostegno di Fondazione Valsesia Onlus.

 Alla presenza dei presidenti dei Rotary Club Valsesia e di Gattinara, della presidente di Fondazione Valsesia Onlus, dello staff e dei direttori delle case di riposo Trinchieri di Romagnano Sesia e S. Anna di Borgosesia, venerdì 17 giugno, sono state inaugurate le due camere multisensoriali, o Snoelezen, all’interno delle 2 strutture.

Un progetto avviato dai 2 Rotary nel 2020 che è diventato realtà con la realizzazione di 2 camere per la stimolazione sensoriale, grazie a luci, suoni, temperature ed aromi, per la riabilitazione cognitiva dei pazienti con demenze senili.

Un grande obiettivo a beneficio del benessere dei pazienti, che prevederà, inoltre, la formazione del personale interno e, al ritorno della normalità post pandemica, la possibilità di fruire delle 2 camere multisensoriali anche per gli ospiti esterni dei Centri Diurni delle 2 case di riposo e dei caregiver


Il progetto è stato realizzato anche grazie ad un contributo di Fondazione Valsesia Onlus del 2020.


 

 

 

Commenti