Fondo Liceo Casorati - Romagnano

 

Fondo

LICEO FELICE CASORATI

Romagnano 

Il fondo sostiene progetti educativi del Liceo Artistico Musicale e Coreuitico Felice Casorati, per la sede di Romagano Sesia, per potenziare le opportunità formative e la qualità educativa. 

1° OBIETTIVO DI FONDO🎯

Una Materioteca per il Liceo Casorati di Romagnano

“Ogni grande idea nasce dalla materia. 

Aiutaci a creare uno spazio di studio e creatività, dove i materiali possano trasformarsi in nuove idee e progetti" 

CAUSALE

Liceo Casorati Romagnano - Materioteca

Dona Ora, e dai Forma al Futuro dell'Arte

Obiettivo RACCOLTA

🌈 5,000 €🌈

 

Cosa è una Materioteca?  

Locandina realizzata dalla classe 4H di Romagnano

“Sarà una stanza speciale con campioni di vari materiali che i ragazzi potranno toccare e studiare per i loro progetti.”.

La Materioteca è progettata ed immaginata dai docenti del Liceo Casorati di Romagnano trasformando uno spazio interno in una biblioteca dei materiali, che si possono vedere, toccare e conoscere per acquistare competenze ed il know how tecnico 

 “Il progetto avvicina i ragazzi al settore industriale e artigianale, promuovendo l'uso di materiali a basso impatto ambientale".                                  

 Perché donare 

“Con il tuo aiuto possiamo arricchire la nostra scuola di materiali, strumenti e nuove possibilità: sostieni il nostro progetto e diventa parte del cambiamento!” 

Per dare valore aggiunto all’offerta formativa del nostro territorio a beneficio dei giovani, per creare relazioni profonde con il tessuto economico locale, per liberare la creatività creando opportunità, per creare innovazione connessa al nostro passato, nel cuore dell’elegante palazzo storico Curioni, sede dell’Istituto.

Per investire nel futuro delle nostre valli, puntando sull’educazione e sulla qualità della scuola.

“Dona per trovare un po’ di ordine in un mondo di caos”

La materioteca è uno spazio espositivo che raccoglie, cataloga e organizza campioni fisici di materiali e finiture per l'architettura, il design e le arti applicate. Permette ai nostri studenti, futuri progettisti, di vedere e toccare con mano i materiali (legno, gres, marmi, tessuti, metalli, resine, polimeri, carte da parati, vernici), superando i limiti delle immagini su catalogo o a schermo digitale. Nella realtà del mondo del lavoro funge da punto d'incontro tra progettisti, clienti e aziende produttrici, per scegliere le soluzioni più adatte al cantiere. Offre supporto per conoscere le caratteristiche funzionali, la resistenza, le prestazioni e le modalità di applicazione di ogni materia. Aiuta a comporre tavole di progettazione fisiche per testare accostamenti di materia, colori, luci e texture prima di iniziare un nuovo progetto o una ristrutturazione.

 

Per approfondire 

https://www.liceodellearticasorati.edu.it/luogo/sede-di-romagnano-sesia/

dasolovalgoinsiemedipiù   #inostrifondiilnostro💗

Tutte le donazioni tracciabili a FV EF ETS godono dei benefici fiscali previsti dalla legge vigente per aziende e privati #1motivoin+ 👀❤👐🌈 

Richiedi la tua ricevuta fiscale per la donazione effettuata inviando una e-mail a segretario@fondazionevalesia.it 




 



Commenti