Parco Giochi Sant'Anna dedicato a Caterina Platini

 

Quando i sogni diventano realtà, grazie ad un "cassetto in  FVO"

💖 


 

 Con la bellissima iniziativa del Comune di Borgosesia “Adotta un Parco” e grazie al fondo memoriale aperto a suo nome in Fondazione Valsesia Onlus, il sogno di Caterina è diventato realtà

 Inaugurato oggi, 01 ottobre 2021 il Parco dedicato a 💗Caterina Platini 🎈

🎠


Il progetto “Adotta un Parco” del Comune di Borgosesia è stata l’occasione per poter realizzare il sogno di una cittadina che ha amato molto la propria città, nella quale ha vissuto tutta la sua vita.

Grazie al fondo memoriale “Caterina Platini”, aperto nel 2019 in Fondazione Valsesia Onlus con un piccolo lascito, Caterina ha trasformato in realtà un suo grande desiderio aprendo il “cassetto” per lasciare un’impronta indelebile, che ricorderà per sempre il suo legame forte con la comunità di appartenenza.  

Fondazione Valsesia Onlus ha individuato le volontà di Caterina nel bellissimo progetto del Comune di Borgosesia “Adotta un parco”, e grazie alla collaborazione dell’assessore Eleonora Guida oggi, venerdì 01 ottobre 2021, si inaugura il Parco Sant’Anna dedicato a Caterina Platini, immerso nel verde con tante allegre e colorate attrezzature in legno per i più piccini. 


 


"Caterina era una di noi, ha lavorato in Manifattura Lane, ha vissuto tutta la vita a Borgosesia - ricorda la presidente di FVO - ed aveva un sogno fare qualcosa nella sua città dedicato ai bambini ed oggi questo sogno si è avverato, grazie al fondo memoriale in FVO. Tutti possono realizzare i loro sogni, con un piccolo gesto si può fare qualcosa di grande per la comunità."

I sogni si possono realizzare,  chiunque può farlo, continuando a mantenere filo della memoria ed i legami forti con il territorio a beneficio della comunità, così ha scelto Caterina, con un fondo memoriale ha lasciato per sempre un ricordo indelebile nel cuore di Borgosesia: il parco “Sant’Anna” a lei dedicato. 

 💖

 

👐Anche tu puoi lasciare il tuo segno indelebile🌈 nella tua comunità, apri un👉 fondo memoriale o fai un👉💌 lascito testamentario a Fondazione Valsesia Onlus, scopri come fare 👉Fondo - 👉Lascito  o 📨contattaci a info@fondazionevalsesia.it



Commenti