Fanne la Tua Storia! 25 novembre 2022

 

💓Venerdì 25 novembre '22 abbiamo presentato insieme a Palazzo Musei, nella splendida sala delle Adunanze, il nuovo fondo💓 "Fanne la Tua Storia" , per sostenere il Palazzo dei Musei di Varallo, le sue attività e i tanti progetti presenti e futuri, tutelando e facendo crescere insieme un'istituzione culturale, storica ed artistica di grande importanza per tutta la Valsesia.

Insieme a noi 💓, i nostri fondi, i progetti che sosteniamo, l'Unione dei comuni Montani della Valsesia, il Comune di Varallo, la Comunità Educante Valsesia, della quale tutti e 2 i nostri enti fanno parte, il Centro Territoriale del volontariato Biella e Vercelli, tante associazioni, la nostra rete.

 Perchè è importante questa sinergia? Perchè unire le forze condividendo una visione strategica comune, che potenzia le risorse del territorio per farlo crecere coinvolgendo la comunità, è una strategia win-win che parte dal basso per costruire un futuro che crede nel valore della nostra bellissima valle.

Tanti sorrisi, buona energia, voglia di fare, condividere e crescere insieme, facendo rete, consapevoli della nostra storia e della bellezza delle nostra comunità e delle nostre valli.

💓 Grazie a Palazzo dei Musei per la fiducia, per aver scelto di camminare insieme a FVO unendo competenze e forze per sostenere la nostra cultura, con le radici ben salde nel passato ma con le ali spiegate verso il domani.

“Siamo orgogliosi e felici del fondo Fanne La Tua Storia perché è di fondamentale importanza valorizzare e far crescere nel tempo la cultura valsesiana, - Laura Cerra presidente FVO – collaborando insieme per tutelare un’importante istituzione quale è Palazzo dei Musei, che ogni giorno opera per tramandare la conoscenza, l’arte e la cultura, lavorando con impegno quotidiano per potenziare il valore della nostra straordinaria Valsesia nel presente e nel futuro”.

Questo è il frutto di un lungo lavoro "dietro le quinte", di reciproca conoscenza, di dialogo, ascolto e  fiducia cresciuta  nel tempo, anche attraverso il lavoro in rete nella Comunità Educante Valsesia, consapevoli che insieme, condividendo passi e processi, si possono raggiungere grandi obiettivi.

Siamo molto grati a Fondazione Valsesia Onlus” - Mario Remogna, Presidente Società di Incoraggiamento - “per questo nuovo percorso insieme e per aver messo a disposizione del museo questo importante strumento di raccolta fondi. Potrà sostenere le molteplici attività, scientifiche, divulgative e didattiche, che l’Ente promuove nell’ambito della sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio custodito a Palazzo dei Musei, che appartiene a tutto il territorio e ne rispecchia la ricchezza e la varietà storico artistica e naturalistica”.

Grazie di cuore 💓 a tutti coloro che sono stati con noi in questo bellissimo pomeriggio! Siamo certi che continueremo a cooperare con nuove consapevolezze.

Grazie all'IPSSAR G. Pastore di Varallo, studenti e docenti, per l'allestimento, l'accoglienza ed il rinfresco, grande professionalità e calorosi sorrisi!

Nell'occasione è stato presentato il video ufficiale di FVO 💓, ma state connessi... vi sveleremo tutto a breve!

                  Sostienilo, Fanne la Tua Storia


 


 


Commenti