Palazzo dei Musei: Fanne la tua Storia!

 


CAUSALE: Palazzo Musei

 

 

Entra a far parte della Storia, sostieni Palazzo dei Musei

 Fanne la Tua Storia!






🎯Obiettivo di fondo 

👐Sostenere le attività e i progetti del 💖Palazzo dei Musei di Varallo 🏛, contribuendo a ✒ scrivere il futuro della nostra 💖Storia e potenziare la cultura valsesiana di ieri, oggi e domani.

#FaiLaDifferenza 

💖 Fanne la Tua Storia! 💖

Palazzo dei Musei: Chi Siamo e Cosa Facciamo

La Società di Incoraggiamento allo Studio del Disegno e di Conservazione delle Opere d’Arte in Valsesia – Onlus è un’associazione senza scopo di lucro attiva in ambito culturale e impegnata nella tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio storico artistico e naturalistico del territorio valsesiano. L’Ente, la cui missione primaria è oggi rivolta alla gestione di Palazzo dei Musei a Varallo, sede della Pinacoteca e del Museo di Storia Naturale Pietro Calderini, nasce nel 1998 dalla fusione tra la Società di Incoraggiamento allo Studio del Disegno (1831) e la Società per la Conservazione delle Opere d’Arte e dei Monumenti in Valsesia (1875), alle quali si deve la fondazione dei due musei, nella seconda metà dell’Ottocento. 

 


Il fondo opera a sostegno delle molteplici attività scientifiche, didattiche e divulgative di Palazzo dei Musei, che tutela e valorizza il patrimonio custodito nelle collezioni della Pinacoteca e del Museo Calderini attraverso campagne di restauro, conferenze e incontri divulgativi, esposizioni e pubblicazioni. Affianca inoltre gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado con percorsi di visita e attività didattiche che facilitano il coinvolgimento delle giovani generaizoni nella conoscenza del patrimonio del territorio, nella convinzione che questa partecipazione possa gettare il seme per alimentare quanto più possibile quel legame di appartenenza al territorio che è il presupposto imprescindibile per la sua integrità futura. che tutela e valorizza il patrimonio custodito nelle collezioni della Pinacoteca e del Museo Calderini attraverso campagne di restauroconferenze e incontri divulgativi, esposizioni pubblicazioni. Affianca inoltre gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado con percorsi di visita e attività didattiche che facilitano il coinvolgimento delle giovani generazioni nella conoscenza del patrimonio del territorio, nella convinzione che questa partecipazione possa gettare il seme per alimentare quanto più possibile quel legame di appartenenza al territorio che è il presupposto imprescindibile per la sua integrità futura.

 

Per approfondire, scopri di +

https://palazzodeimusei.it/

info@palazzodeimusei.it

 Tel: 0163.51424 

https://www.facebook.com/palazzodeimusei

https://www.instagram.com/palazzodeimusei/

Comunità Educante Valsesia

 

Tutte le donazioni tracciabili a FV Ente Filantropico ETS godono dei benefici fiscali previsti dalla legge vigente per aziende e privati #1motivoin+ 👀❤👐🌈

                                https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2020/11/benefici-fiscali-per-i-nostri-donatori.html

 

Scopri tutti i nostri fondi

Scopri tutti i nostri progetti

 


Commenti