Assemblea Lirelli: invito alle associazioni di Volontariato
Grazie ai ragazzi ed alle ragazze dell'Itis Lirelli di Borgosesia per aver accolto al Cinema Lux nella loro assemblea di istituto le associazioni di volontariato per conoscerle e sapere di più sull'immenso mondo del Terzo Settore. Grazie alla nostra consigliera Piera Goio per aver raccontato chi siamo e cosa facciamo.
Una fondazione di comunità è la comunità, ed insieme ci siamo trovati a presentare tante storie, tante esperienze legate dal filo rosso della rete, dall'impegno e dalla voglia di fare e costruire insieme per potenziare le risorse e arrivare laddove da soli non ce l'avremmo mai fatta.
Con noi i nostri fondi Fab Lab Lancia, dedicato proprio agli istituti Itis- Ipsia e Tam Lancia, Metti in Moto l'Inclusione PasSePORTout Asd, Sportelli FReND e La Scuola in Valle, AIB Borgosesia - AIB e PC Valsesia e Valsessera, C.R.I. Comitato di Borgosesia, ed insieme alle associazioni Auser Valsessera ed Enpa abbiamo lanciato loro la sfida di coprogettare insieme la comunità di domani, invitandoli già da oggi a farne parte attivamente.
Grazie davvero a questi splendidi ragazzi e ragazze che ci hanno accolto ed ascoltato con pazienza ed attenzione.
Grazie speciale alla professoressa Maria Carla Lunardi per averci dato modo di chiudere la giornata riunendo tutti i fili del racconto del volontariato valsesiano nella spazio aperto della fondazione di comunità.
#dasolovalgoinsiemedi+
Commenti
Posta un commento