Ceva ha fatto boom!

 


Raccontare in poche righe cosa è stata CE! Va! BOOM! non è semplice, perchè la splendida giornata di sabato 23 settembre 23 è stata "solo" la punta dell'iceberg, un momento ricco di emozioni, di condivisione e di incontro con la comunità ma è il frutto di 2 anni intensi di lavoro.

Una coprogettazione, guidata dal gruppo operativo CEVa, che ha visto in campo tanti enti , scuole, insegnanti, volontari, professionisti e studenti/esse che si sono impegnati a collaborare in rete per iniziare il processo di cambiamento del volontariato, attraverso il coinvolgimento diretto dei/lle giovani, quali attori protagonisti dei processi, insieme alla comunità.

Tanto, tantissimo lavoro "dietro le quinte" che ci ha portato a raggiungere gli obiettivi prefissati, dandoci, grazie all'esperienza condivisa, le linee guida per i prossimi, perchè il cammino, aperto a tutti coloro che vogliono esser parte attiva della Comunità Educante Valsesia, continua!

A tutti il doveroso grazie, per chi ci ha messo energia, risorse e passione e per chi ha scelto di condividere con noi questa giornata, partita con nuvole dalle premesse incerte ma che, nel primo pomeriggio, ci ha sorpreso con un magnifico sole, permettendoci di stare all'aperto per far "toccare con mano" le tante facce del volontariato valsesiano, prima di raccontare il progetto Vasi Comunicanti, vincitore del bando idee 2022 CTV Bi-Vc: i suoi risultati, le sue criticità e le nuove sfide che siamo già pronti a cogliere.

#Cevaboom #cevac'è #dasolovalgoinsiemedi+

Commenti