Fondo Parrocchia di Borgosesia

 

Un Oratorio X Tutti E di Tutti

Dona Ora

Causale:  Oratorio di Borgosesia Campo da Calcio e Parco Giochi 

                                  Pay pal: Fondazione Valsesia - info@fondazionevalsesia.it


1° Obiettivo di Fondo:

Realizzazione del campo da calcio e del parco giochi Oratorio Borgosesia

"Aiutaci, fai parte di questo progetto in prima persona, un domani potrai dire io c'ero!"

📈Valore totale del progetto di riqualificazione area esterna 120.000,00 €

⌛Timing: realizzazione dell'opera entro l'estate 2024

📑Progetto in sintesi:  Parco Giochi riqualificare gli spazi esterni con la posa in opera di nuovi giochi per i più piccini; Campo da Calcio - rifacimento del campo da calcio in erba sintetica di nuova generazione.

🎯Obiettivi del progetto: Mettere in sicurezza gli spazi esterni; garantire uno spazio

di accoglienza e socializzazione per giovani e giovanissimi di qualità, dove possono passare momenti di svago e di condivisione; riqualificare l'area oratoriale, da sempre fulcro della vita giovanile cittadina; ampliare l'offerta e l'attrattività diventando un punto di incontro non solo per la città ma per i territori limitrofi e la Valsesia, anche grazie alla presenza di numerose scuole superiori; favorire il benessere, la trasmissione di valori sani e della cultura del volontariato attivo ai ragazzi e ragazze; stimolare lo sport all'aria aperta; favorire il protagonismo giovanile; potenziare i servizi per la comunità, come l'Estate Ragazzi; garantire alle famiglie un posto sicuro dove i propri figli possano crescere in armonia.

🌈 Uno spazio per la comunità: l'oratorio è frequentato da oltre 300 giovani e


giovanissimi che sono accolti da 70 volontari della parrocchia, è un punto di ritrovo vitale per la città aperto a tutti che unisce e favorisce la cultura dell'accoglienza e della partecipazione alla vita di comunità. Per questo è importante sostenere questo progetto, per i più piccoli di oggi e di domani!

Fondo Parrocchia di Borgosesia

La parrocchia di Borgosesia ha scelto di aprire un cassetto dedicato alla raccolta fondi a sostegno di progetti per la comunità, in particolare sostenendo quelli dedicati all'oratorio, spazio di aggregazione polifunzionale nato, intorno agli anni '50 del '900, allo scopo di offrire un luogo sicuro e sereno per i più piccini dove potessero crescere in armonia imparando a condividere e a favorire la cultura della solidarietà.

"Soprattutto negli ultimi 10 anni, l'oratorio è progressivamente diventato un punto di riferimento importante per ragazzi e famiglie grazie all'impegno di sacerdoti e volontari, che con gioia e passione vogliono testimoniare con la propria vita che vivere con amore, come insegna Dio, fa stare bene, dapprima sé stessi e di conseguenza le persone attorno". Don Daniel

Per saperne di +

Pagina FB Oratorio di Borgosesia

Pagina Instagram Oratorio di Borgosesia


Tutte le donazioni tracciabili FV Ente Filantropico ETS godono dei benefici fiscali previsti dalla legge vigente per aziende e privati #1motivoin+ 👀❤👐🌈

                                                  https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2020/11/benefici-fiscali-per-i-nostri-donatori.html



Commenti