Buon compleanno FVO!

A

 4 anni di FVO

Da solo valgo, Insieme di +


                  Buon compleanno FVO! Questo 3 dicembre sono 4 anni di noi!🍸





I nostri primi 4 anni🍰🍸.                                                                                                                                                                                                     
Un traguardo importante, pur piccini abbiamo già affrontato situazioni ed emergenze imprevedibili, quanto lavoro fatto (e quanto ancora da fare!). Davanti e "dietro" le quinte abbiamo costruito reti territoriali, realizzato tanti progetti, aperto nuovi fondi, potenziato risorse, dialogato ed ascoltato persone, idee, visioni, progetti... 

Un percorso che andava festeggiato, ma come?🎉🎊

🎇Abbiamo deciso di farlo in grande stile, regalandoci, per noi e per tutti Voi, un video.
Un video per ringraziarVi, tutti, della fiducia e dei tanti passi che abbiamo fatto fin qui grazie a Voi💖, al Vostro impegno per il nostro amato territorio e le sue comunità.
Un video che racconta i nostri fondi, i progetti,  le persone, i luoghi, il territorio, le idee e la visione del futuro, chi siamo.                                                                             
Un traguardo, il compleanno, che è, sempre, nuovo punto di partenza, per noi condiviso in rete per il bene comune; come ha detto il nostro consigliere Don Giorgio Borroni, direttore Caritas Diocesana di Novara, nell'evento Fanne la Tua Storia del 25 novembre u.s. “La società consumista dà un prezzo alle cose, mentre la società comunitaria attribuisce un valore, dà un senso alle cose e crea relazioni".
La fondazione di comunità esiste solo se la comunità partecipa attivamente e se ne prende cura riconoscendone il valore interconnesso al territorio. Le fondazioni di comunità generano, donano e creano valore, attraverso il senso pieno del dono, la coprogrammazione e la coprogettazione in rete, il dialogo e l'empatia.   Una fondazione di comunità è la comunità.
    

Ringraziamo Action Movie, Marco Orbassano, e Cristina Barberis Negra per aver realizzato con noi il video di FVO, dall'ideazione alla realizzazione. Giornate estive intense, tanto lavoro e tanta partecipazione. Immersi nella bellezza del nostro territorio, sorrisi, condivisione, chiacchiere e divertimento che ci hanno uniti nel segno di una frase che rappresenta chi siamo e ciò in cui crediamo "da solo valgo, ma insieme di più!".

Grazie al Centro Territoriale del Volontariato di Biella e Vercelli che ha contribuito alla realizzazione del video, ente di cui siamo parte e con il quale collaboriamo attivamente sul territorio, anche attraverso la Comunità Educante Valsesia.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al video, una storia fatta di storie in divenire, tante voci ed energie che lavorano ogni giorno nella comunità. Un narrazione corale e collettiva che vogliamo continuare a scrivere insieme!





Commenti