#facciamoloinsieme: primi risultati concreti



Laura Cerra - Presidente Fondazione Valsesia Onlus

Il grande cuore dei donatori dà i primi buoni frutti, avviati gli ordini di acquisto degli apparecchi.




#FACCIAMOLOINSIEME
Emergenza Coronavirus
a favore dell’ospedale di Borgosesia: i primi obiettivi concreti!
 Il grande cuore della Valsesia batte forte all’unisono

                                  Dal 9 Marzo 2020 ad oggi raccolti 45.000 Euro

La campagna #facciamoloinsieme per Emergenza Coronavirus è stata accolta con calore e grande partecipazione da parte di tutta la Valsesia, cittadini, enti, ETS, associazioni sono scesi in campo in prima linea donando con il cuore per centrare un importante obiettivo a tutela della salute di tutti noi: acquistare apparecchi e dispositivi sanitari basici per fronteggiare l’emergenza a beneficio della comunità.

Dal 9 marzo 2020 ad oggi sono stati raccolti attraverso le donazioni con causale Emergenza Coronavirus 45.000 Euro, un segno di fiducia, di responsabilità e di partecipazione di tutta la comunità per fronteggiare uniti una situazione difficile e complicata che ci sta mettendo a dura prova.

Le donazioni raccolte hanno permesso a Fondazione di attivarsi immediatamente nella formalizzazione dell’ordine di acquisto degli apparecchi necessari, in accordo con ASL Vercelli, per l’Ospedale di     Borgosesia: un apparecchio radiografico portatile, che è in arrivo per giovedì prossimo e dei respiratori portatili, che ci auguriamo possano arrivare anch’essi in tempi brevi.

Un obiettivo che si è raggiunto grazie a tutti i donatori ma vogliamo ricordare che è necessario continuare a donare perché l’Ospedale in questo delicato periodo necessità di rifornirsi a ritmi elevati di dispositivi sanitari basici che sono essenziali per tutelare sia il personale sanitario sia i pazienti in cura, banalmente si tratta di mascherine Cipap, tute idonee, etc. Siamo in contatto quotidiano con l’ASL Vercelli per poter essere operativi al fianco delle strutture sanitarie locali per superare in positivo l’emergenza COVID-19.

Grazie a tutti, un’onda positiva piena di energia in movimento che ci dà la carica per affrontare al meglio le difficoltà, ma  vi chiediamo ancora un sforzo da fare insieme per dotare il nostro ospedale di tutto ciò che necessita per tutelare al meglio la nostra salute e superare la pandemia che ci vede protagonisti in  questo delicato periodo storico.



                                    #facciamolo insieme, c'è bisogno anche di te

Commenti