Venerdì 10 luglio 2020: inaugurato il software 3D della sala operatoria dell'ospedale di Borgosesia




10 Luglio 2020


Pur a ritardi dovuti all'emergenza Covid-19, venerdì 10 luglio si è ufficialmente inaugurato 

l'importante aggiornamento software 3D per la colonna laparoscopia in dotazione della sala operatoria dell'Ospedale di Borgosesia.

Un passo in avanti per il miglioramento d
ella sanità territoriale che è diventato realtà grazie ad una raccolta fondi capillare iniziata un anno fa dall'Associazione Igea Prevenzione Salute Vita Odv di Borgosesia, per un valore di oltre 100.000 euro. 
Un impegno che ha coinvolto tantissimi donatori, che ringraziamo uno ad uno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e la nostra partecipazione, grazie a Compagnia di San Paolo che ci ha dato la possibilità di aderire alla campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso  per il progetto Raccogliamo il Futuro 2019.


La sintesi di #Operazione3D la potete leggere a questo link.

Siamo felici ed orgogliosi di aver contribuito anche noi a  questo progetto di fondamentale importanza per sostenere la salute delle nostre comunità



All'inaugurazione erano presenti i sindaci, il presidente della provincia di Vercelli, i rappresentanti delle associazioni e la confraternita ex allievi del Liceo Scientifico G. Ferrari di Borgosesia, che ha dedicato la donazione fatta in ricordo della professoressa Marinella Merlo.



#unitifacciamograndicose

Leggi tutti i nostri progetti

Commenti