Al via la sperimentazione all'Ospedale di Borgosesia




Fondazione chiama la comunità risponde!

#Facciamolo insieme energie positive in rete contro il corona virus

Al via i test sperimentali sulle maschere da snorkeling di una nota azienda di articoli sportivi trasformabili in respiratori al nostro ospedale di Borgosesia.

Un territorio sempre in prima linea capace di grandi cose, in due giorni, grazie all’immensa generosità della nostra Comunità, Fondazione Valsesia Onlus è stata sommersa di messaggi per l’appello lanciato in rete per raccogliere le maschere da snorkeling, di uno specifico modello, per avviare la sperimentazione in valle.

L’idea geniale che sta circolando in rete, ed è già stata testata in altri ospedali italiani, è anche un po’ valsesiana, grazie a Massimo Temporelli, ed allora non si può non provare! Soprattutto se può aiutarci concretamente in un momento di emergenza continua, quando i respiratori sono beni vitali e indispensabili.

Fondazione Valsesia Onlus si subito attivata mettendosi in relazione con la straordinaria rete locale che ha risposto all’appello con entusiasmo e tempestività, segnali positivi che generano ‘buone vibrazioni’.

Raccolte in due giorni tantissime maschere: grazie di cuore a tutti i donatori che ci hanno contattato per prodigarsi a consegnarcele. C’era ora la necessità di creare le valvole “Charlotte” per la trasformazione in respiratore d’emergenza.
Ad un problema il nostro territorio abituato a tirarsi su le maniche a testa bassa risponde con una soluzione.

La ditta Gessi ha immediatamente attivato la sua rete per far realizzare in tempi brevi le valvole adatte stampate in 3D e le ha donate, sappiamo quando le nostre aziende siano generose e al contempo riservate ma è importante sottolineare la sinergia che ci permette di unire i tasselli e di ottimizzare le risorse, sabato 28 le maschere-respiratore sono state consegnate al nostro Ospedale di Borgosesia e lunedì al via la sperimentazione.

Un grande cuore che batte forte all’unisono per il proprio territorio grazie ad una rete di enti, associazioni, imprese, lavoratori e cittadini che non si tirano mai indietro dimostrando generosità, responsabilità e senso di comunità che sono valori aggiunti unici.

#facciamoloinsieme
Per donare
Tramite bonifico bancario su conto corrente (Biverbanca, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus

IBAN: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092
CAUSALE: EMERGENZA CORONAVIRUS
Oppure
PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA
CAUSALE: EMERGENZA CORONAVIRUS


Commenti