GeneXpert XVI: analisi molecolare di ultima generazione per tutti noi


Nuova strumentazione di laboratorio all’avanguardia per l’Ospedale di Vercelli grazie alla generosità della famiglia e dell’azienda Loro Piana, attraverso i fondi dedicati in Fondazione Valsesia Onlus
 
24 Aprile 2020. Si inaugura oggi il nuovo macchinario di diagnostica molecolare di ultima generazione, GeneXpert XVI prodotto dall’americana Cepheid, per l’analisi in contemporanea di 20 tamponi all’ora in automatico grazie alla solidarietà della famiglia e dell’Azienda Loro Piana, attraverso i due rispettivi fondi attivi in Fondazione Valsesia Onlus.



Un fiore all’occhiello per il laboratorio di medicina molecolare dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli, un nuovo tassello per rafforzare la sanità territoriale. Un risultato di grande valore che è frutto del solido legame della famiglia e dell’azienda Loro Piana al territorio e di  un lavoro di squadra sinergico e condiviso fra donatori, Fondazione Valsesia Onlus, enti ed Asl. Alla base c’è una visione di ampio raggio che guarda alle opportunità pratiche andando oltre a questa fase di emergenza contingente per essere utilizzata anche in seguito per sofisticate analisi mediche, con l’obiettivo di dare continuità alle risorse messe in campo a beneficio delle comunità locali.

La donazione del macchinario di analisi diagnostica rapida GeneXpert XVI è integrata,

sempre dono della famiglia e dall’azienda Loro Piana, dai primi 10.000 tamponi + reagenti in arrivo, più 500 tamponi donati dall’azienda bresciana Copan leader di settore a Fondazione Valsesia Onlus, per essere pronti a ripartire in sicurezza nella prossima “fase 2”, pensando al futuro di queste valli con fiducia e positività, alimentando la cultura del dono non solo legato all’emergenza ma come valore imprescindibile di comunità.


#unitifacciamograndicose

Per donare
CAUSALE:  ValsesiaXdomani
Tramite bonifico bancario su conto corrente (Biverbanca, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus
  IBAN: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092
PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA


Commenti