2000 Tamponi gratuiti da Fondazione Valsesia Onlus, in collaborazione con Unione dei Comuni Montani della Valsesia e Consorzio C.A.S.A.

 



2000 Tamponi rapidi gratuiti per le fasce fragili della popolazione messi a disposizione da Fondazione Valsesia Onlus

#unitifacciamograndicose

#facciamoloinsieme con 

Unione dei Comuni Montani della Valsesia, Consorzio C.A.S.A. e ASL Vercelli

nei 35 Comuni nell'area di competenza di Fondazione Valsesia Onlus

per info contattare Unione dei Comuni Montani Valsesia e Consorzio C.A.S.A.

Screening gratuito per i residenti in stato di fragilità dei 35 comuni nell’area di competenza di Fondazione Valsesia Onlus in collaborazione con i Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Montani della Valsesia  e del Consorzio Casa: un’altra importante azione preventiva per la lotta contro il Covid-19 #unitifacciamograndicose.



Se vuoi contribuire a donare un "tampone antigenico sospeso" puoi donare con causale Emergenza Coronavirus 



Tramite bonifico bancario su conto corrente (Biverbanca, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus

  IBAN: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092

 


                                                          Tramite Pay Pal:

                            Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=NDHV7WHQV7ZX6&source=url

Fondazione Valsesia Onlus dona 2000 tamponi rapidi a titolo gratuito per favorire la prevenzione e l’azione tempestiva contro il Covid-19 per chi è in situazione di fragilità e non può permettersi il costo del tampone rapido, perché l’accesso ai servizi sanitari di qualità è un diritto fondamentale per tutti – afferma la nostra presidente di Fondazione Valsesia Onlus dott.ssa Laura Cerra -. La collaborazione in rete ci ha permesso di mettere in evidenza la necessità di tutelare le fasce fragili per favorire la prevenzione e la lotta contro il covid-19”.

L’organizzazione pratica dello screening sarà a cura dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Montani della Valsesia (che comprende anche la Valsessera) e del Consorzio Casa, grazie all’impegno dell’Assessore Francesco Nunziata, della responsabile dei Servizi Socio Assistenziali dott.ssa Renata Antonini e del direttore dott. Andrea Lux, per  i 35 comuni inclusi nell'area di intervento di Fondazione Valsesia Onlus (Ailoche, Alagna, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Campertogno, Caprile, Carcoforo, Cellio con Breia, Cervatto, Civiasco, Coggiola, Cravagliana, Crevacuore, Fobello, Gattinara, Grignasco, Guardabosone, Mollia, Pila, Piode, Portula, Postua, Prato Sesia, Pray, Quarona, Rassa, Rimella, Romagnano Sesia, Rossa, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia, Sostegno, Valduggia, Varallo Sesia, Vocca). Questo servizio è autorizzato e realizzato in collaborazione  con ASL Vercelli, che ringraziamo per la sempre preziosa e costante cooperazione per il territorio.  Ringraziamo tutti i sindaci e le amministrazioni comunali per il costante il supporto e la fondamentale collaborazione.

Un servizio importante per le nostre comunità che è possibile grazie alla collaborazione sinergica fra enti territoriali e che dimostra che insieme possiamo davvero fare grandi cose a beneficio delle nostre valli, dando a tutti l’opportunità di tutelare la propria salute e, al contempo, ridurre il rischio di aggravamenti della patologia che rendono più gravosa l’attività ospedaliera.

Ringraziamo tutti i donatori per la loro generosità; è possibile sostenere un ‘tampone sospeso' per chi è situazione di fragilità: ognuno può, con un piccolo gesto che è un grande dono per la comunità, contribuire con una donazione - causale 'Emergenza Coronavirus'




Commenti