Fondo Tetto Chiesa Rossa, Obiettivi 2021: tutela, territorio, comunità

 

Chiesa di Cerva (Rossa)

Obiettivi 2021: tutela, territorio, comunità


Per il 2021 abbiamo due obiettivi ambiziosi, terminare i lavori del Tetto della Chiesa Parrocchiale di Rossa ed avviare il restauro di un altro dei nostri gioielli d’arte e di storia del territorio, la Chiesa di San Bernardo in frazione Cerva: ”A prima vista, verrebbe da dire:” ma chi ve lo fa fare”? Però, come quel tale un po' ingenuo che non sapeva che quella cosa non si poteva fare e, quindi, la fece, anche a noi piace immaginarci un po' così, ingenui, ma umilmente determinati a raggiungere gli obbiettivi che ci siano dati.”, dalle parole di Gian Paolo Dedominici, referente del fondo.

Facciamo comunità insieme, tutelando il nostro prezioso patrimonio storico artistico e culturale.

Obiettivi 2021:

🔨Completamento della copertura del tetto in beole valsesiane, per una superficie totale di     ̴ 1000 m2 , e consolidamento della cupola, con relative opere necessarie. Per un costo totale di 300.000 Euro. 

Ristrutturazione della chiesa S. Bernardo da Mentone sita nella frazione Cerva, del Comune di Rossa. Per un totale di 45.000 Euro, ripartito in 20.000 Euro per la  messa in sicurezza e 25.000 Euro per il successivo intervento di ristrutturazione e restauro del tetto e della struttura, con la demolizione temporanea del campanile pericolante.


Stiamo facendo un programma dei lavori e delle opportunità
, anche offerte dai bandi,
perchè sappiamo di avere degli obiettivi importanti, ma è solo grazie a voi che siamo certi di  poterli raggiungere: abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno e del vostro calore!

Grazie!


CAUSALE  
TETTO CHIESA PARROCCHIALE ROSSA    

IBAN  
  IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092  Biverbanca Filiale Varallo     

 


Commenti