Fondo Tetto di Rossa: goal 2020

 

Grazie al Vostro aiuto sono stati centrati importanti obiettivi nel 2020!

💖Grazie💖

        Vogliamo raccontarvi come le donazioni ricevute sul fondo "Tetto Chiesa Parrocchiale di Rossa" si sono concretizzate:                                                               


  👏
  #unitifacciamograndicose  💪            

Il fondo Tetto Parrocchiale Chiesa di Rossa  è stato il primo “cassetto” aperto in Fondazione Valsesia Onlus, possiamo dire che stiamo crescendo insieme sul territorio.

Il fondo è nato per tutelare il nostro patrimonio storico artistico ed architettonico e dare valore al territorio, sostenendo il progetto di restauro del tetto della Chiesa Parrocchiale di Rossa.

Grazie alle donazioni ed alla generosità della nostra comunità, della Curia Vescovile di Novara, delle associazioni e degli enti locali, delle Fondazioni (Fondazione Valsesia Onlus, CRT, CRV), dei fondi CEI (contributi finanziari per i beni culturali ecclesiastici e per l'edilizia di culto), dell'impresa ICE FOR S.p.A.  abbiamo potuto:

💒Avviare il primo lotto di intervento (per un totale di 180.000 euro) per il restauro del tetto della Chiesa parrocchiale della Beata Maria Vergine Assunta di Rossa. Il progetto è stato realizzato dall'Arch. Mauro Garino e dall'Ing. Severino Boggio, i lavori sono stati affidati alla ditta Carmellino Costruzioni di Scopa. Il primo lotto è in fase di ultimazione. Grazie alla rete sinergica abbiamo potuto raggiungere un grande risultato per tutelare il meraviglioso patrimonio delle nostre valli. 

📐Abbiamo commissionato la progettazione del 2° lotto di lavori per il completamento dell'opera.

Ma c'è ancora molto da fare, abbiamo nuovi grandi obiettivi all'orizzonte per salvaguardare il nostro patrimonio culturale ed architettonico: un bene prezioso per tutta la comunità e il territorio. 

Vi racconteremo i nostri obiettivi 2021, da raggiungere insieme!


Fondo Tetto Chiesa Parrocchiale di Rossa 

Scoprilo a "fondo", clicca questo link








                              

Commenti