#Alluvione: al fianco del nostro territorio e delle nostre comunità

 


#unitifacciamograndicose
Al via ad una campagna di raccolta fondi destinata al supporto delle nostre comunità fortemente colpite dall’alluvione eccezionale del 2-3 ottobre (Rapporto Arpa): 20.000 euro immediatamente disponibili per il territorio, grazie al contributo diretto di Fondazione Valsesia Onlus, #facciamoloinsieme per superare uniti le difficoltà e guardare al futuro con positività.




Per donare



CAUSALE  
#Alluvione - ValsesiaXDomani

IBAN  
  IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092  Biverbanca Filiale Varallo  
   

PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=NDHV7WHQV7ZX6&source=url


                 Scarica il modulo della richiesta contributo cliccando qui            

Un’altra pesante batosta ha colpito la nostra valle, duramente danneggiata da un evento meteorologico imprevedibile ed eccezionale che ha devastato infrastrutture, abitazioni, realtà produttive, mettendo in ginocchio le nostre comunità, già fortemente provate da un anno critico e complesso, ma nel nostro DNA montano ci sono la capacità e la forza di guardare avanti, rimboccandosi le maniche tutti insieme senza perdere tempo a piangersi addosso. La nostra tenacia è la chiave per superare ogni ostacolo, lavorando duro per recuperare la normalità al più presto, collaborando tutti insieme per ripristinare i danni subiti.

È con questo spirito combattivo e pieno d’amore per la propria terra che Fondazione Valsesia Onlus ha deciso di attivare una raccolta fondi straordinaria #Alluvione ValsesiaXDomani dedicata a sostenere la Valsesia, e tutti i territori che compresi nel suo raggio di azione, per aiutarla a ricominciare da subito a guardare avanti. Un contributo iniziale diretto, ed immediatamente disponibile, di Fondazione Valsesia Onlus di 20.000 euro, implementabile dalla generosità della sua comunità, che è sempre grande nei momenti più difficili. Tutti potranno contribuire donando con la causale: #Alluvione – ValsesiaXDomani, la cifra totale raccolta sarà devoluta agli interventi più urgenti a sostegno della popolazione.

Fondazione Valsesia Onlus in queste ore si sta confrontando con le amministrazioni locali, le unioni montane della Valsesia e della Valsessera, la Protezione Civile e la Croce Rossa per valutare lo stato del bisogno di tutto il comprensorio e definire i primi interventi necessari alla comunità, per agire in modo mirato, in sinergia con tutti gli attori locali, coordinandosi per potenziare ed ottimizzare le risorse.

La Valsessera e la Valsesia non molleranno, - dichiara la presidente Laura Cerra - forza ragazzi, supereremo insieme anche questa sciagura. Faremo rete, divideremo mezzi e forze, ci sosterremo a vicenda, come abbiamo sempre fatto. La voglia di lottare e di lavorare duramente non ci sono mai mancate. In silenzio, come siamo abituati a fare, con il rumore di pale, pompe e dei mezzi meccanici, non ci fermeremo e le nostre valli torneranno ad essere esempi di vita semplice e sana e saranno ancora una volta modello per tutti. Forza Valsesia e forza Valsessera.                                                              Nel nostro piccolo, Fondazione Valesia Onlus c’è e dà il suo contributo per continuare a vivere nel nostro territorio che amiamo, disegnando insieme un futuro migliore”.


Commenti