#Alluvione: come presentare domanda

 


                                                                     Clicca qui
                            
       DEADLINE PRESENTAZIONE DOMANDE
DA CONSEGNARE AL COMUNE DI RESIDENZA

COS'È IL FONDO ALLUVIONE?

Il fondo #Alluvione – ValsesiaXDomani, attivato con un contributo straordinario di 20.000 euro stanziati da Fondazione Valsesia Onlus, e incrementabile dalle donazioni con specifica causale #Alluvione, da oggi accoglie le richieste dei nuclei familiari colpiti dall’alluvione di inizio ottobre 2020. LEGGI TUTTO 

CHI PUÒ RICHIEDERE IL CONTRIBUTO?

I nuclei familiari colpiti dall’alluvione che hanno la residenza nel territorio in cui opera Fondazione Valsesia Onlus (https://www.fondazionevalsesia.it/chi-siamo-2/

COME RICHIEDERE IL CONTRIBUTO?

Scaricare il modulo di Fondazione Valsesia Onlus a questo link https://1drv.ms/b/s!Avkoz1Bl7397g0gSmonNJ85Wy27z?e=Xadngb stamparlo e compilarlo in tutti i suoi campi, compilare la privacy, firmare e consegnare al proprio Comune di residenza entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2020. Sarà il Comune di residenza a verificare ed approvare le domande ricevute, inoltrando la richiesta di contributo a Fondazione Valsesia Onlus che provvederà ad erogare il contributo delle domande ammesse direttamente ai Comuni, che si faranno carico di distribuire i contributi ai nuclei familiari nelle modalità che riterranno più opportune in base ad ogni singolo caso.

QUALI DOCUMENTI DEVO PRESENTARE INSIEME AL MODULO?

Allegato al modulo di richiesta il richiedente dovrà presentare i giustificativi fiscali (scontrini, fatture quietanzate, ecc.) relativi all’acquisto a seguito dei danni subìti a causa dell’alluvione.

 

PER QUALI DANNI SUBÌTI POSSO RICHIEDERE IL CONTRIBUTO?

Possono richiedere il contributo i nuclei familiari che hanno subìto danni per il ripristino dei servizi domestici essenziali (ad esempio caldaia, deumidificazione abitazione, impianti elettrici, tubature); per l’affitto di un automezzo sostitutivo a causa della perdita degli automezzi familiari a seguito dell’alluvione; acquisto o riparazione degli elettrodomestici essenziali (lavatrice e frigorifero); spese sostenute per sistemazione abitativa temporanea fuori dalla propria casa a causa alluvione (ad es. affitto).

A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE?

Per nucleo familiare il contributo massimo erogabile è di 400,00 euro

TERMINE DI PRESENTAZIONE

La domanda deve pervenire, debitamente compilata e firmata, al proprio Comune di residenza entro, e non oltre, le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2020.




CAUSALE  
#Alluvione - ValsesiaXDomani

IBAN  
  IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092  Biverbanca Filiale Varallo  
   
 




Commenti